Aggiungi un posto a tavola!

IL PROGETTO
La nostra Scuola Matema, oltre che insegnare ed educare, prepara nella sua cucina pasti ai bambini ed alle famiglie del quartiere in situazioni di grave disagio sociale.

La Scuola di Formazione Professionale Alberghiera “Planet-Panzini” deve provvedere all’acquisto delle materie prime alimentari necessarie per le esercitazioni di cucina e peri pasti dei 30 studenti che frequentano l’istituto.
La spesa alimentare complessiva annua é stimata per il 2010 a € 18.000.

Il progetto “Aggiungi un posto a tavola” si rivolge alle Aziende del settore dell’alimentazione (prodotti e macchinari, enogastronomia e ristorazione) che si rendono disponibili a coudividerne gli scopi e realizzarli attraverso un’erogazione liberale pluriennale (almeno tre anni) secondo modalità da concordare.

L’obiettivo della nostra Associazione é: quello di costituire un “pool” di almeno 10 aziende del settore alimentare che sposino la nostra buona causa e siedano alla nostra tavola.

Ogni Azienda avrà la possibilita di utilizzare e divulgare, nell’ambito della sua comunicazione e marketing sociale, i contenuti e le finalità dell’accordo, il logo, il materiale fotografico, documentale e informativo messo a disposizione dalla nostra Associazione.

Da parte nostra siamo impegnati a dare spazio, nel nostro sito e nelle nostre comunicazioni, ai sostenitori del progetto “Aggiuugi un posto a tavola” mentre, all’intemo delle nostre strutture scolastiche brasiliane, sarà allestita una targa di ringraziamento nominativa.
Siamo grati e riconoscenti fin d’ora a chi vorra ascoltarci e dare credito al nostro progetto.